Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua città

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 348 8261124
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio
Concept
Michelangelo Manente


matrimovie@libero.it


© logovia

Eventi

Rassegna Materiali d’amore: MatriMovie c'è

"Nozze d'agosto" il film documentario registrato in Puglia, a Molfetta, sarà in proiezione nella capitale 

Materiali d’Amore all’Apollo11, martedì 14 maggio ore 20:30, organizzazione marechiarofilm – Apollo11 – AAMOD in Via Nino Bixio angolo via Conte Verde (piazza Vittorio) Roma 

La rassegna Materiali d’amore, presentata lo scorso gennaio sulla piattaforma mymovieslive! nell’ambito del progetto "Oggi insieme domani Anche" – film partecipato, approda all’Apollo11, il cantiere creativo del Rione Esquilino (Roma). 

La rassegna, un percorso visivo ed emotivo che ha come protagonista l’amore, si articolerà in due appuntamenti martedì 14 emartedì 21 maggio, con la proiezione di film documentari, cortometraggi e materiali d’archivio, e sarà accompagnata da un aperitivo e da un confronto con gli autori. 

L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere il film partecipato di marechiarofilm, ideato dalla regista Antonietta De Lillo. Un’occasione creativa che da a tutti, professionisti e non, la possibilità di far parte di un film collettivo e di un progetto condiviso. La rassegna rappresenterà un momento per aggiornarci sullo sviluppo del progetto sull’amore Oggi insieme domani Anche. 

Interverranno alle serate, insieme agli autori dei film che saranno proiettati, registi, critici, promotori e professionisti del mondo del cinema, che da due anni contribuiscono alla realizzazione del nuovo film partecipato. 

Martedì 14 maggio 2013 

Materiali di repertorio dall’ Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico: 

straordinaria testimonianza dei famosi caroselli sul divorzio degli anni ’70, con la partecipazione di personalità del mondo dello spettacolo italiano da Gianni Morandi a Gigi Proietti. 

in proiezione "Nozze d’Agosto" di Andrea Parena (2012 – 61’) 

Film documentario presentato alle Giornate Degli Autori del Festival di Venezia 2012. La spettacolarità del rituale del matrimonio in una cittadina del sud Italia, raccontata attraverso la divertente cronaca delle giornate di un gruppo di 4 professionisti delle feste di nozze. 

Nel documentario è presente un fotografo Mauro de Pinto, un deejay / vocalist Max Pansini, un musicista cantante Nico Spadavecchia music-entertainmet durante il pranzo di nozze, e non per ultimo Roberto Pansini dj, e ideatore dell'evento post-matrimonio, cioè quello di proiettare in una sala cinematografica il film di nozze con parenti e amici ad assistere alla proiezione. L'idea, nata aMolfetta nel 2008, prende il nome di MatriMovie e fa il giro del mondo. 

Interverrà il regista Andrea Parena ed alcuni dei 4 protagonisti del Film direttamente dalla Puglia, dalla loro Molfetta.
« indietro