Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua cittą

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 348 8261124
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio
Concept
Michelangelo Manente


matrimovie@libero.it


© logovia

Eventi

Nozze d'Agosto all'AIACE Summer Edition 2013 a Torino
AIACE Summer Edition presenta il film documentario "Nozze d'agosto", regia di Andrea Parena, al cinema Cinema Centrale di Torino il 1°agosto 2013, proiezione alle ore 19.15 

Nuovo appuntamento cittadino, Aiace Summer Edition offre a chi resta a Torino, dal 22 luglio al 18 agosto, un’estate di grande cinema. Organizzata da AIACE (Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai) Torino e Arthouse in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno della Città di Torino e della Regione Piemonte, la rassegna propone un complesso di 61 titoli selezionati tra la migliore produzione dell’ultima stagione: pellicole d’autore e di genere, lungometraggi acclamati dalla critica e premiati nei grandi festival internazionali, film con cast di grande richiamo o piccoli capolavori ingiustamente penalizzati da una distribuzione frettolosa si concentrano in un’ampia panoramica, pensata per venire incontro ai gusti del pubblico più vasto possibile. 

Giovedì 1 agosto è in programma per l'AIACE Summer Edition, nel cinema Centrale di Torino, il film-documentario registrato in Puglia, tra Molfetta, Bisceglie e Polignano: "Nozze d'agosto" ( Hollywood a Molfetta ).

Racconta il periodo da aprile fino a settembre i matrimoni a Molfetta, in Puglia, sono all’ordine del giorno. Piccoli set vengono allestiti ovunque: i registi di matrimoni si mettono all’opera e comincia la produzione dei filmini di nozze. La realizzazione di questi piccoli film popolari è così importante che vengono proiettati nell’unico cinema rimasto aperto in città. Intorno ad essi si è formata una piccola Hollywood di paese. 

"Nozze d’Agosto", regia di Andrea Parena, prodotto dalla BabyDoc Film di Torino, racconta la spettacolarità del rituale del matrimonio attraverso un gruppo composto da "quattro professionisti delle feste di nozze", un fotografo, Mauro de Pinto, un deejay / vocalist Max Pansini, un musicista Nico Spadavecchia music-entertainmet, e Roberto Pansini dj e ideatore di MatriMovie, evento post-matrimonio, nato nel 2008, che proietta in una sala cinematografica il film di nozze. "I protagonisti della storia non recitano. Raccontano la loro quotidianità." 

Nozze d’Agosto è un viaggio antropologico di grande interesse, che regala risate ed è girato con una cura e una disponibilità di mezzi (carrelli, steady,…) sfruttata al massimo.(Carlo Griseri, Cinemaitaliano.info)
« indietro