Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua città

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 348 8261124
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio
Concept
Michelangelo Manente


matrimovie@libero.it


© logovia

Hanno parlato di noi

01.08.2012
Baby Doc Film e MatriMovie alle Giornate degli Autori a Venezia

Da Molfetta a Venezia. Si intitola “Nozze d’Agosto” il film di Andrea Parena, ispirato a MatriMovie, presente nella sezione Venice Night’s alle Giornate degli Autori 2012, di scena a Venezia dal 30 agosto all’8 settembre prossimi.

Promosse dalle Associazioni Italiane degli Autori Cinematografici ANAC e 100Autori, le Giornate degli Autori sono la rassegna più indipendente presente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La produzione del film è della Baby Doc Film con il sostegno di Piemonte Doc Film Fund.

A  settembre del 2008, Roberto Pansini presenta MatriMovie, iniziativa che reinventa l’impiego delle sale cinematografiche di paese, che si lanciano nella proiezione dei film dei matrimoni al cinema e l’idea funziona.

La Baby Doc Film, casa di produzione torinese, decide di realizzare film-documentario su MatriMovie: il tuo matrimonio al cinema,  e sui personaggi che gravitano attorno al mondo dell’organizzazione delle feste di matrimonio. Ora quel film, un gradevolissimo viaggio nel dietro le quinte dei personaggi che vivono nel mondo dell’organizzazione dei matrimoni, girato quasi interamente a Molfetta, è alle Giornate degli Autori a Venezia.

A Molfetta, nel film una città del sud che non ha nome, nel pieno dell’estate, si svolgono le giornate di un gruppo di professionisti delle feste di matrimonio. Tra gli altri c’è Mauro, un regista specializzato in filmini di nozze, Max, un consumato dj, una vita sempre sulla strada, Roby (Roberto Pansini) che ha creato in paese una “piccola Hollywood”, programmando nell’unico cinema (l’Odeon di Molfetta)  i filmini di matrimonio.

 

http://www.apuliafilmcommission.it/news/baby-doc-film-e-matrimovie-alle-giornate-degli-autori-a-venezia

 



30.07.2012
Venezia 2012: Nozze D'Agosto - Il trailer del doc su MatriMovie

 

MatriMovie arriva al cinema. E lo fa con Venezia. Vi spiego. Il film Nozze d’Agosto di Andrea Parena sarà presente nella sezione Venice Night’s alle Giornate degli Autori al Festival di Venezia 2012. Il film si ispira a Matrimovie, il progetto, ideato da Roberto Pansini, con cui gli sposi possono assistere alla proiezione del film del loro matrimonio insieme ad amici, parenti e conoscenti, comodamente seduti sulle poltrone dei cinema. L’idea ha successo e la Baby Doc Film, casa di produzione torinese, decide di realizzare un film-documentario su MatriMovie:

A Molfetta, nel film una città del sud che non ha nome, nel pieno dell’estate, si svolgono le giornate di un gruppo di professionisti delle feste di matrimonio. Tra gli altri c’è Mauro, un regista specializzato in filmini di nozze, Max, un consumato dj, una vita sempre sulla strada, Roby (Roberto Pansini) che ha creato in paese una “piccola Hollywood”, programmando nell’unico cinema (l’Odeon di Molfetta) i filmini di matrimonio.

La maggior parte delle riprese si sono svolte, durante l’estate del 2011, a Molfetta. Tra i protagonisti: Roberto Pansini ideatore di MatriMovie: il tuo matrimonio al cinema, Mauro de Pinto regista di film per matrimoni, Nico Spadavecchia wedding live music, Max Pansini deejay & speaker… 

guarda il trailer

 

 http://www.cineblog.it/post/50817/venezia-2012-nozze-dagosto-il-trailer-del-doc-su-matrimovie?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+cineblog%2Fit+%28cineblog%29 


30.07.2012
Nozze d'Agosto il film di Andrea Parena

Da Molfetta a Venezia con il Film "NOZZE D´AGOSTO" di Andrea Parena, la prima mondiale 
La Produzione è della BabyDoc Film con il sostegno di Piemonte Doc Film Fund 

 

La maggior parte delle riprese si sono svolte, durante l'estate del 2011, a Molfetta, alcuni tra i protagonisti del documentario sono Roberto Pansini ideatore di MatriMovie: il tuo matrimonio al cinemaMauro de Pinto regista di film per matrimoni, Nico Spadavecchia wedding live music, Max Pansini deejay & speaker, ed altri .... 

"In una cittadina del sud Italia, a Molfetta, nel pieno dell'estate, si svolgono le giornate di un gruppo di professionisti delle feste di matrimonio. Un racconto tenero, buffo, sorprendente, a volte veloce, a volte in tempo reale. Un esordio che non si dimentica"

 

Venice Nights
NOZZE D´AGOSTO
by Andrea Parena

World Premiere
 
Italy 2012, 61', HD, colour
 
screenplay Andrea Parena, Francesca Frigo, Enrico Giovannone
cinematography Francesca Frigo
editing Enrico Giovannone
music Minus and Plus
 
producer Enrico Giovannone
production BabyDoc Film
with support of Piemonte Doc Film Fund

 

 

 

 

 

http://www.venice-days.com/FILM.asp?id=13&id_dettaglio=65&t=NOZZE%20D%92AGOSTO&lang=eng


30.07.2012
VENEZIA 69: ANDREA PARENA PRESENTA “NOZZE D’AGOSTO”, IL MATRIMOVIE

TRAILER E SINOSSI UFFICIALE DEL FILM “NOZZE D’AGOSTO”, CHE SARÀ PRESENTATO ALLA 69 MOSTRA  D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA  Alle GIORNATE DEGLI AUTORI

 

Nel ricco calendario della 69esima Mostra d’Arte cinematografica di Venezia del 2012, ci sarà anche il film Nozze d’agosto di Andrea Parena, che sarà presentato alle Giornate degli Autori. Quello che gli spettatori di Venezia vedranno (e che noi di filmforlife vi racconteremo dal Lido) sarà un MatriMovie, neologismo coniato direttamente dal regista della pellicola, anche a sottolineare quanto si “sperimentale” il suo film, nel panorama (sempre più piatto!!!) del cinema italiano. Insomma quello che ci si aspetta è un film alternativo, che ovviamente non vediamo l’ora di vedere al Festival del cinema di Venezia, che inizierà esattamente tra 30 giorni (29 agosto) e si concluderà l’8 settembre. 

 

Per quanto riguarda il film di Andrea Parena, Nozze d’Agosto, siamo in grado di mostrarvi il trailer (a fine articolo) e di lasciarvi con la sinossi ufficiale: A Molfetta, nel pieno dell’estate, si svolgono le giornate di un gruppo di professionisti delle feste di matrimonio. Tra gli altri c’è Mauro, un regista specializzato in filmini di nozze, Max, un consumato dj, una vita sempre sulla strada, e Roby che ha creato in paese una “piccola Hollywood”, programmando nell’unico cinema (l’Odeon) i filmini dei matrimoni.

 

 

 

 

 

 

 

http://www.filmforlife.org/red-carpet/festival/venezia_69_andrea_parena_presenta_nozze_dagosto_il_matrimovie-3218.html

24.11.2011
Trasforma il tuo matrimonio in un film con MatriMovie

Il progetto MatriMovie è stato la novità dell’evento Idea Sposa a Torino. Ma di cosa di tratta? Allo stand di C’est de Mimi di Mirela Catana, che è stato allestito con una esclusiva “Fiat 500 da fiaba”, è stata presentata la rivoluzionaria idea dell’anno, brevettata del marchio MatriMovie: IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA. Un progetto nato dall’ideatore e l’art-director Roberto Pansini nella città Molfetta, voluto per salvaguardare l’ultima sala cinematografica della città ancora aperta. Un’idea davvero bellissima che sta infatti avendo anche un grandissimo successo!

Un vero e proprio film del matrimonio, proiettato come una “premiere” di Hollywood, in cui gli sposi arrivano in limousine.
 
In ogni evento MatriMovie è anche presente un buffet, il brindisi, il red-carpet per coinvolgere amici e parenti nella visione del proprio film di matrimonio. Grandissimo il successo che testimonia come gli sposi non vogliono per nessun motivo rinunciare alla loro favola.
  Il prossimo appuntamento di MatriMovie sarà per il prossimo weekend, domenica 27 novembre, presso il Garden Ricevimenti a Molfetta con l’evento “Wedding Molfetta“, il meglio del mondo del matrimonio dove potrete trovare anche tantissime offerte per le vostre nozze.
 
“Da aprile fin quasi all’autunno, a Molfetta, in Puglia, non passa giorno in cui non venga celebrato un matrimonio. Allo stesso tempo, con la bella stagione, piccoli set vengono allestiti nei parchi, sulle spiagge, nelle sale ricevimento in riva al mare. Operatori, fotografi, registi di matrimoni si mettono all’opera e comincia la produzione a ciclo continuo dei filmini di nozze. La realizzazione di questi piccoli film popolari è così importante che vengono proiettati nell’unico cinema rimasto aperto in città. Intorno ad essi si è formata una piccola Hollywood di paese, inserita dentro una grande industria che ruota intorno al matrimonio. E’ anche una speranza per lo storico cinema Odeon, che rischia la chiusura, sotto la pressione dei multiplex, ma riempie la sala quando si proietta un video di matrimonio” ha detto Parena, regista dei filmati.

 

http://matrimonio.pourfemme.it/articolo/trasforma-il-tuo-matrimonio-in-un-film-con-matrimovie/10099/


24.11.2011
Con MatriMovie il matrimonio diventa un film

Nozze da cinema? Con MatriMovie il matrimonio si trasforma in un film grazie all’idea di Roberto Pansini che ha dato vita al progetto per promuove la proiezione dei film dei matrimoni al cinema. Se per nell’ organizzazione del matrimonio/nozze state cercando un’idea davvero originale, magari per ringraziare gli ospiti, MatriMovie potrebbe fare al caso vostro, dandovi l’occasione di rivivere le emozioni del grande giorno circondati da amici e parenti.

Altro che i “soliti” foto e video di matrimonio! Il progetto MatriMovie, che trasforma il matrimonio in un film, è stato presentato a Idea Sposa a Torino, la fiera dedicata al matrimonio che si è svolta al Lingotto Fiere dal 18 al 20 novembre 2011. Ma in cosa consiste MatriMovie? In pratica gli sposi possono assistere alla proiezione del film del loro matrimonio circondati da tutti gli amici e i parenti, comodamente seduti sulle poltrone dei cinema.

Non solo. Ci sono anche tappeto rosso e limousine parcheggiata davanti all’ingresso del cinema, per sottolineare l’importanza dell’evento, come un matrimono vip! Piante, fiori e musica di sottofondo per accogliere gli ospiti. MatriMovie contribuirà anche all’operazione salvataggio delle sale cinematografiche cittadine ancora aperte. A Molfetta, da dove parte il progetto, il cinema Odeon, che ospita la rassegna, rischia infatti la chiusura. All’esterno del cinema, in occasione di ogni proiezione, nello spazio riservato ai cartelloni che pubblicizzano le prime, viene sistemato un poster con la foto degli sposi. Infine, prima della proiezione delle nozze, sposi e ospiti vengono accolti con un cocktail di benvenuto.

 http://donna.tuttogratis.it/matrimonio/con-matrimovie-il-matrimonio-diventa-un-film/P271601/

 


22.11.2011
MatriMovie: è la novità al Lingotto di Torino, Idea Sposa 2011
L'allegria, lo stupore, il sorriso sono le reazioni della gente alla presentazione di MatriMovie: il tuo matrimonio al cinema, la novità dell'evento Idea Sposa a Torino.

Concluso i l’appuntamento al Lingotto di Torino con la Fiera Idea Sposa 2011, il luogo ideale dove trovare tutto, ma proprio tutto quello che cercate per un matrimonio da ricordare e per un ricevimento da favola.

Molti gli eventi in programma, tante le sfilate di marche prestigiose. Tema della rassegna di quest’anno è stato: "CINEMA & MATRIMONIO".

I visitatori, i futuri sposi hanno avuto a disposizione tantissimi stand e professionisti nel mondo del matrimonio per riuscire così ad organizzare la loro "fiaba da sogno" che hanno sempre desiderato.

E' vero le fiere per gli sposi sono il luogo ideale dove trovare tutto quello che vi serve per le nozze: auto, fotografi, bomboniere, catering, agenzie viaggi, fiori, abiti, wedding planner etc etc...

La novità è stata nello stand di C'est de Mimi di Mirela Catana, allestito con una esclusiva "Fiat 500 da fiaba" un pezzo unico circondato con particolari abiti per la sposa pezzi unici realizzati su misura, e nello stesso stand la presentazione dell'idea originale e brevettata del marchio MatriMovie: IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA.

Presente, dalla Puglia, l'ideatore e l'art-director Roberto Pansini che ha illustrato il progetto nato nel 2008 nella città Molfetta per salvaguardare l'ultima sala cinematografica di città ancora aperta, creando così un evento post-matrimonio.

Tutti gli invitati al cinema a guardare sul grande schermo il film degli sposi.

Nell'evento MatriMovie non manca il buffet, il brindisi, il red-carpet e tanto altro ancora per un evento "stile Hollywood" al cinema da trascorrere in compagnia di parenti e amici.

La grande affluenza, in fiera, ha confermato che le coppie ancora sognano "un matrimonio da ricordare per sempre".

L’appuntamento, per ritrovare MatriMovie sarà per il prossimo weekend, domenica 27 novembre, presso il Garden Ricevimenti a Molfetta con l'evento "Wedding Molfetta", il meglio del mondo del matrimonio con offerte imperdibili per “toccare con mano”
i servizi e i prodotti offerti dagli espositori presenti.

20.11.2011
CINEMA E MATRIMONIO A IDEA SPOSA TORINO

La Gazzetta del Mezzogiorno -  Edizione Bari

MatriMovie sbarca al Lingotto 20 novembre 2011

MatriMovie è approdato al Lingotto di Torino. Fino ad oggi l'iniziativa targata  Molfetta è tra i protagonisti di  "Idea Sposa 2011", la più importante manifestazione sul matrimonio in Piemonte. 

Tema della rassegna di quest'anno "cinema & matrimonio".Per questo non poteva non esserci MatriMovie, evento che ha conquistato i palcoscenici di mezzo mondo, che promuove la proiezionedei film dei matrimoni al cinema.

Partner in Piemonte per Torino e dintorni è l' Atelier "C'est de Mimì" .


11.11.2011
AFFITTASI a Molfetta

AFFITTASI a Molfetta

E’ novità di questi giorni l’ affissione, su molte delle plance della nostra città, di manifesti con singolari e coloratissimi annunci di affitto.

Molti i curiosi attirati dalle informazioni che si evincono : doppi ingressi, zona centrale ma sopratutto una location con 364 posti a sedere.

L’indirizzo?
Via Baccarini 104 a Molfetta , che ci porta dritto al Cinema Teatro Odeon.
Ed ecco il mistero è svelato.

Una "singolare" formula pubblicitaria per poter  affittare l’intera sala cinematografica, per una serata, in occasione dell’evento MatriMovie: IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA. l’iniziativa, non nuova alla cittadinanza, nasce nel 2008 per incrementare l’afflusso degli spettatori nell’ultimo cinema rimasto aperto nel cuore di Molfetta ma destinato a varcare i confini della città per diventare anche oggetto d’interesse dei media.

Il timbro “Visto in TV” che campeggia su questi insoliti affittasi, ricorda quanto l’originalità di questa idea è rimbalzata nelle rubriche televisive nazionali ed internazionali.

Ma non solo, c’è chi ha ravvisato un fenomeno antropologico - culturale di grande interesse tanto da inglobare questa iniziativa in un film-documentario sui matrimoni in Puglia.

L’iniziativa di MatriMovie, oggi brevettata e registrata presso gli uffici SIAE, continua a ricevere consensi contribuendo nel suo piccolo anche tenere in vita le sale cinematografiche di citta’ nonchè ad accendere i riflettori su quello che, per una coppia, è di solito considerato il giorno piu’ bello.

Per l’evento MatriMovie vi consigliamo di visionare il sito ufficiale www.matrimovie.it

 

 

 http://www.ilovemolfetta.it/content/news_zoom.asp?lan=ita&id_news=2704


21.10.2011
Si la rivista per chi si sposa: MatriMovie il tuo matrimonio al cinema

Ho sempre amato i cinema di città, quelli con le poltroncine rosse e l'odore di pop corn, quelli dove la programmazione era unica e a due soli orari nella stessa giornata, quelli che erano in voga prima dell'arrivo dei multisala e che adesso rimangono chiusi o diventano centri commerciali, o un grandi supermercati, anima della vita moderna.
Da adesso c'è un modo unico e originale per utilizzarli e sottrarli alla polvere e all'abbandono: MatriMovie.
 
Tutto parte da un'idea di Roberto Pansini, giovane e brillante creativo, che ha usato i cinema quasi abbandonati e in via di chiusura per... proiettare i film di matrimonio! E tutto questo nel migliore dei modi, con l'atmosfera che si respira solo ad Hollywood: tappeto rosso e limousine parcheggiata davanti all'ingresso del cinema accolgono sposi e ospiti della serata, all'interno del foyer un cocktail di benvenuto e all'esterno del cinema un cartellone con la foto degli sposi rendono tutto ancor più esclusivo. Cosa desiderare di più? Un'idea geniale sia per gli sposi sia per le città italiane.
Molfetta, prima città protagonista del progetto, ha lasciato il posto a altre località... anche il cinema della tua città può proiettare il tuo film d'amore.

«    3  4  5  6  7    »