Matrimovie | Hanno parlato di noi | Comunicati stampa | Eventi | Contatti | Partners

Ascolta lo
spot radiofonico


Photogallery

Matrimovie
anche nella tua cittą

MatriMovie
Art director
Roberto Pansini
+39 348 8261124
Ufficio Stampa
Lucrezia d'Ambrosio
Concept
Michelangelo Manente


matrimovie@libero.it


© logovia

Comunicati stampa

Da Molfetta alla conquista degli States

MatriMovie, l’iniziativa che proietta i film dei matrimoni al cinema, vola negli States, esattamente nel New Jersey.

MatriMovie  ,  IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA , raggiungerà una famiglia di emigranti molfettesi, la famiglia Petruzzella, discendente dal nonno Vincenzo (defunto) con ben 9 figli, due emigrati in Germania, altri a Molfetta e uno in America, Corrado Petruzzella.
La media è di 3 figli per famiglia, 27 nipoti e oltre 30 pronipoti, una famiglia numerosissima.
Grazie alla mediazione di Vincenzo Patruno, uno dei componenti della famiglia, MatriMovie sarà l'evento che i coniugi Petruzzella e i nonni regaleranno alla nipote Francesca ( un evento "Made in Italy" ) che il 19 novembre sarà protagonista del suo "Sweet Sixteen", uno dei trend in voga in America....che altro non è che una festa di compleanno per i sedici anni ma in proporzioni triplicate sia per numero di invitati che di organizzazione.
Il team di MatriMovie, composto da Roberto Pansini (art-director) e Domenico Tattoli (fotografo) entrambi di Molfetta, Andrea Parena (regista) e Francesca Frigo (operatore video) appartenenti alla casa di produzione cinematografica Baby DOC FILM, partiranno con parte dei parenti della numerosissima famiglia alla volta del New Jersey.

I momenti salienti di questo "Sweet Sixteen" saranno racchiuse in un video che andrà in prima visione per tutti i parenti molfettesi nel Cinema Teatro Odeon di Molfetta.

In qualche modo MatriMovie riprende il lavoro svolto, durante l' evento The Hoboken Italian Festival 2010, dallo staff di I love Molfetta, che ha consentito di rafforzare i contatti con gli emigranti, con la realizzazione di un video documentario proprio sulla festa degli emigranti molfettesi, una festa diventata evento a richiamo nazionale negli States.

« indietro